Criticato aspramente dai tifosi, spesso sotto accusa per le sue prestazioni opache o, peggio ancora, per errori che hanno causato gol e sconfitte al suo Arsenal. David Luiz termina la sua annata in Premier League con l’ennesimo dato statistico negativo: contro il Watford, infatti, il difensore brasiliano ha centrato un altro “record”.
Come riporta Opta, infatti, il difensore brasiliano dell’Arsenal ha ottenuto un risultato davvero insolito. Il giocatore ha procurato un rigore in favore dei rivali, poi realizzato da Deeney. Fin qui niente di strano o troppo insolito, se non fosse che il suo intervento falloso è l’ennesimo di questo campionato: si tratta del quinto rigore causato. Nessun giocatore del massimo campionato inglese è stato così decisivo in modo negativo per la sua squadra. Tra le altre statistiche, con lui in campo, l’Arsenal ha sempre concesso gol tranne che in una sola occasione (su 14).
5 – David Luiz has given away five penalties in the Premier League this season, the most any player has ever conceded in a single campaign in the competition. Calamity. pic.twitter.com/GWFhbNOjxe
— OptaJoe (@OptaJoe) July 26, 2020