[the_ad id=”445341″]
Prime amichevoli internazionali per le nazionali europee che saranno impegnate nella Nations League nei prossimi giorni. Erano tre i match che vedevano impegnate nazionali del vecchio continente: si tratta di Portogallo-Croazia, Olanda-Perù e Austria-Svezia.
I portoghesi sono stati fermati in casa dalla nazionale vicecampione del mondo con il risultato di 1-1. A segno per i croati l’interista Perisic, mentre Pepe da calcio d’angolo ha permesso ai campioni d’Europa di ristabilire la parità. Entrambe le reti sono state segnate nel primo tempo (gli highlights).
L’Olanda invece è riuscita a spuntarla per 2-1 contro i sudamericani nonostante la partenza ad handicap. Il Perù infatti si era portato avanti con il gol del centrocampista Aquino sugli sviluppi di un corner.Nel secondo tempo è arrivata la reazione orange guidata da Depay che ha messo a segno una doppietta ribaltando il risultato.
Tutto facile per l’Austria che si è imposta sulla Svezia per 2-0. I padroni di casa si sono portati subito in vantaggio sfruttando l’autogol del bolognese Helander dopo 10 minuti. Il raddoppio è arrivato con il solito Alaba nel secondo tempo.