Nel terzo turno di Coppa Italia, il nuovo Genoa di Ivan Juric non fallisce il primo appuntamento stagionale contro il Lecce e batte i pugliesi per 3-2 alla fine di una gara combattuta e ricca di emozioni. I rossoblu controllano il gioco nel primo tempo ma non riescono a trovare la via del gol. A sbloccare il risultato ci pensa al 48′ il portoghese Miguel Veloso su punizione. Il Lecce sorprendentemente ribalta il parziale con Lepore prima al 60′ e Torromino poi al 63′. Ma ci pensano Goran Pandev al 73′ e Leonardo Pavoletti all’81’ a riportare i grifoni in vantaggio e a chiudere il discorso qualificazione al quarto turno dove il Genoa incontrerà la vincente di Perugia-Carpi.
Bene anche il Bologna che non incontra problemi contro il Trapani e si impone per 2-0. E’ Krecj a sbloccare il risultato al 41′ con un preciso piatto sinistro su pregevole assist di tacco di Mattia Destro. Inizia la ripresa e il Bologna chiude il match con Taider autore di un tocco sotto che batte l’estremo difensore del Trapani. Da qui la partita è in discesa per la squadra di Donadoni che controlla pienamente la gara e il Trapani non riesce mai ad essere pericolosa.
Sorride ma senza convinzione il Palermo che ha bisogno di 120′ per trovare il gol della qualificazione con Chochev autore di una conclusione dalla distanza deviata da un difensore avversario che ha spiazzato il portiere Micai. Passa così il Palermo che schierava nelle sue fila molti giovani e neo acquisti. Ballardini chiede volti nuovi per affrontare la prossima stagione e per raggiungere la salvezza con più calma rispetto alla precedente stagione.