[the_ad id=”10725″]
Al Soldier Field di Chicago nella seconda partita del girone B l’Argentina spazza via un incolpevole Panama per ben 5 a 0. Tripletta di Messi, le altre reti sono  firmate da Otamendi e Aguero.
Le nostre pagelle alla formazione del Tata Martino.
Romero 6
Impegnato solo nei primi 20 minuti, per il resto della partita è spettatore non pagante.
Mercado 6
Cresce rispetto alla partita inaugurale contro il Cile. Oltre alle solite chiusure oggi è anche bravo a proporsi in avanti.
Otamendi 6.5
Il suo gol da numero 9 sugli sviluppi di una punizione dal limite spiana la strada e mette in discesa la partita per i suoi. Dietro è la solita certezza e in molte occasioni si prende la responsabilità di far partire l’azione da dietro.
Funes Mori 6
Concreto ed esageratamente concentrato, in una partita del genere senza troppi affanni è sempre bravo a disimpegnarsi del pallone.
Rojo 5.5
Anche oggi come per la partita contro il Cile sembra troppo impreciso nelle sovrapposizioni e nei fraseggi a centrocampo quando si stacca dalla difesa.
Fernandez 6
Bravo nell’andare a pressare alto gli avversari compie la solita partita di sostanza.
Mascherano 6.5
In una partita apparentemente tranquilla, l’Argentina soffre un po’ solo nei primi 25 minuti. In quel frangente dimostra tutta la sua personalità rivelandosi il leader assoluto che è. Ecco, basta questa immagine per comprendere quanto è importante per l’albiceleste. Sempre presente.
Banega 7
Quando un giocatore nella stessa partita riesce a fungere sia da regista difensivo che offensivo allora è un giocatore fuori dalla norma. Lui lo è e il suo talento in questo momento sembra indispensabile per le trame di gioco della sua squadra. Talento.
Gaitan 6
Dei tre fantasisti dietro Higuain è quello a compiere il lavoro più sporco ma non fa mancare giocate di fino e dribbling lungo la sua fascia di competenza.
(65′ Messi 7.5 – Entra e lo stadio è tutto per lui. È l’uomo più atteso di questa Copa America e lui risponde subito sul campo realizzando una tripletta in mezz’ora. Se in questa Argentina così solida e sicura si accende anche lui non ce ne sarà per nessuno).
Di Maria sv
Unica nota dolente del match, è costretto ad uscire al 42esimo per un problema muscolare.
(42′ Lamela 5 – Il peggiore dei suoi, entra senza incidere mai sulla partita).
Higuain 6
Anche oggi come nella partita contro il Cile fa molto movimento in avanti per aprire gli spazi ai fantasisti dietro di lui ma abbiamo visto migliori partite del Pipita. A volte è troppo impreciso come nell’occasione sbagliata a inizio secondo tempo quando si trova a tu per tu con il portiere avversario. Si rifarà .
(75′ Aguero 6.5 – Bravo nell’entrare subito bene in partita realizzando anche una rete).
Allenatore: Tata Martino 6
Possiamo rimproverargli solo di non aver portato giocatori come Dybala e Tevez a favore di Lavezzi e Lamela. Per il resto l’Argentina senza ombra di dubbio è la squadra più forte di tutte e anche la più organizzata, ecco questo è merito suo.