Cesare Prandelli è ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana Non Profit. Nuova avventura per l’allenatore lombardo, che guiderà la squadra composta da volontari, ex calciatori e personaggi noti del mondo del calcio, impegnata nella realizzazione di “eventi benefici e sportivi a sostegno di progetti condivisi dagli appartenenti alla nazionale stessa” perché crede “nell’opportunità di scendere in campo per uno scopo comune e, nel rispetto delle identità di ogni singola associazione, promuovendo lo spirito di una nuova responsabilità sociale condivisa”.
Prandelli prende il posto di Alberto Zaccheroni, che diventa a sua volta CT Onorario e Ambasciatore della Nazionale Italiana Non Profit e il 14 settembre sarà celebrato in Piazza Duomo, a Milano, con la consegna di una targa da parte del Presidente del CSI Milano Massimo Achini in occasione dell’evento ”CSI Day: 80 anni di società sportive che hanno fatto la storia”.
”Siamo profondamente grati ad Alberto Zaccheroni per il suo straordinario impegno e dedizione come Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Non Profit. La sua leadership e la sua passione per lo sport e per le cause sociali hanno lasciato un segno indelebile e continueranno ad ispirarci nel nostro cammino. Vogliamo inoltre esprimere la nostra più sincera gratitudine a Cesare Prandelli, un grande uomo e sportivo, per aver accettato di assumere il ruolo di Commissario Tecnico della NINP” ha spiegato Angelo Fasola, Presidente della Nazionale Italiana Non Profit. L’esordio di Prandelli in questo nuovo ruolo avverrà proprio nella giornata di sabato 14 settembre, quando si terrà una partita solidale tra una rappresentativa di Atleti del CSI e la Nazionale Italiana Non Profit, in campo a supporto del progetto Atleti Uniti, un fondo di solidarietà per gli sportivi.