Sono sempre più insistenti le voci che vedrebbero Erick Thohir prossimo alla vendita dell’Inter. Il tycoon indonesiano ha per il momento confermato di voler coinvolgere nuovi soci nel progetto nerazzurro, ma secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport la trattativa potrebbe portare alla cessione definitiva del club.
Ieri alcuni dirigenti del Suning, colosso commerciale cinese, hanno fatto visita ad Appiano Gentile, prima di convogliare a cena insieme a Thohir nella villa della famiglia Moratti. Anche oggi il presidente del club nerazzurro insieme al Ceo Bolingbroke porterà avanti la trattativa con la delegazione cinese in un albergo del centro di Milano. Confermata anche la presenza dei dirigenti del Suning a San Siro, dove questa sera alle 20.45 l’Inter ospita l’Udinese.
La Gazzetta dello Sport riporta che Thohir sarebbe tentato di concludere la cessione per poi investire in un club di Premier League (si parla del Fulham). Potrebbe cedere nell’immediato tutte le sue quote, oppure il 20% subito e il resto nei prossimi 2-3 anni, se i risultati della Benamata non dovessero decollare. Resta ancora il mistero legato a Massimo Moratti, che ha più volte ribadito di non volersi riprendere l’Inter nonostante i rumors usciti nelle scorse settimane che parlavano di un suo clamoroso ritorno.