È il Van Gogh delle figurine. Un preziosissimo album Panini, che conserva intatte tutte le 271 fotografie originali delle leggende della Coppa Rimet 1970, potrebbe essere battuto all’asta per una cifra record compresa tra i 4000 e i 6000 euro.
Non si tratta di un album qualsiasi: oltre a essere completo e in ottimo stato, la sua caratteristica principale è quella di essere caratterizzato da due autografi di Pelè. Il primo si trova sulla copertina dell’album, mentre il secondo va a contrassegnare proprio la figurina del centravanti brasiliano, eroe di quell’edizione della Coppa del Mondo disputata in Messico, autore di 4 reti e capitano della propria nazionale.
La trattativa verrà effettuata online, sull’app o sul sito di Catawiki, la casa d’asta online per oggetti unici al mondo. L’album è inserito in una collezione più ampia di 90 pezzi, ma è senz’altro la punta di diamante della sessione. Se dovesse essere venduto a quella cifra, sarebbe senz’altro l’album di figurine più costoso al mondo.