Ieri sera il Cagliari di Leonardo Semplici ha trovato la seconda vittoria consecutiva, confermando la voglia di uscire dalla zona retrocessione. Una voglia che condivide ovviamente anche Diego Godin: il leader difensivo ha esposto al sito ufficiale dei sardi tutte le sue sensazioni. “Abbiamo mostrato intensità e organizzazione, ma soprattutto la rabbia che avevamo dentro dopo mesi in cui provavamo a fare certe cose. Certe volte alcune cose venivano anche bene, ma senza ottenere risultati. È venuto fuori l’orgoglio di questo gruppo, era fondamentale e sempre lo sarà da qui in avanti”, ha affermato l’uruguaiano.
“Il calcio non è solo tecnica o tattica, prima di tutto è ciò che un gruppo ha dentro, è l’energia che si tira fuori e ci si dà l’uno con l’altro dentro e fuori dal campo – continua l’ex Atletico Madrid -. Ora non ha senso guardare a ciò che non ha funzionato nei mesi scorsi, sapevamo e sappiamo che questa squadra ha valori importanti e ora riesce a dimostrarli al meglio. Dobbiamo continuare così, lavorando duramente e giocando spesso come impone il calendario”.
Sul secondo clean sheet di fila da parte dei sardi ha poi concluso: “A maggior ragione per noi difensori fa piacere non subire reti, ma tutto parte dall’attacco, dall’aiuto reciproco tra i giocatori, dalla collaborazione e l’applicazione in ogni dettaglio. Stiamo mettendo la testa su ogni aspetto, insieme al mister, provando a migliorare e crescere gara dopo gara. Vincere e fare punti è fondamentale per la nostra classifica e per l’autostima”.