Gianluigi Buffon - Juventus 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli
Silvano Martina, agente di Gianluigi Buffon, ha parlato ai microfoni di calciomercato.it rivelando alcuni aneddoti e precisando il possibile futuro del 43enne estremo difensore: “Il segreto di Gigi è la professionalità, la passione e l’amore per il lavoro che svolge. Le parole di Ilaria D’Amico? Sicuramente quello che ha detto ha la sua importanza, avere serenità in famiglia, avere una compagna che non ti crea problemi e con la quale c’è l’amore, ti fa stare bene e ti fa essere sereno per cui affronti ogni cosa con maggiore serenità”. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
SUL PRIMO INCONTRO – “All’età di 14 anni e mezzo ci siamo conosciuti e c’è sempre stato un rapporto incredibile. Gigi è un ragazzo a cui non si può non voler bene, fa parte della categoria dei calciatori dei miei tempi: ha rispetto dei valori e dell’amicizia, non come i calciatori attuali che credo non abbiano il rispetto dei valori che ha lui”.
SUL SUO FUTURO – “Un altro anno da giocatore con la Juventus? Siamo rimasti d’accordo di incontrarci a fine marzo per fare il punto della situazione. Vedremo se continuerà o se smetterà, faremo una valutazione a 360 gradi e poi prenderà una decisione. I record? I record fanno piacere, ma non è un’ossessione come la Champions League, se vengono bene altrimenti va bene lo stesso. Credo sia chiaro che quando hai 43 anni ti poni degli obiettivi per avere degli stimoli, ma solamente per questa ragione”.
SU UN NUOVO BUFFON – “Se c’è un nuovo Buffon? Nello sport si sostituiscono tutti e sicuramente ci sono dei bravissimi portieri, ma prima di dire se c’è stato un nuovo Buffon bisognerà aspettare dieci anni almeno per poi fare una valutazione serena. Stare sul podio dei migliori portieri per tutta la carriera non è semplice. C’è Donnarumma che sta facendo bene, ci sono dei ragazzi come Silvestri, Cragno e Meret e sicuramente abbiamo una bella tradizione di portieri per cui siamo messi bene. Però per un altro Buffon bisogna aspettare e si faranno i conti quando smetteranno anche questi ragazzi”.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.