[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Silvano Martina, agente di Gianluigi Buffon, ha parlato ai microfoni di calciomercato.it rivelando alcuni aneddoti e precisando il possibile futuro del 43enne estremo difensore: “Il segreto di Gigi è la professionalità, la passione e l’amore per il lavoro che svolge. Le parole di Ilaria D’Amico? Sicuramente quello che ha detto ha la sua importanza, avere serenità in famiglia, avere una compagna che non ti crea problemi e con la quale c’è l’amore, ti fa stare bene e ti fa essere sereno per cui affronti ogni cosa con maggiore serenità”. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
[the_ad id=”668943″]
SUL PRIMO INCONTRO – “All’età di 14 anni e mezzo ci siamo conosciuti e c’è sempre stato un rapporto incredibile. Gigi è un ragazzo a cui non si può non voler bene, fa parte della categoria dei calciatori dei miei tempi: ha rispetto dei valori e dell’amicizia, non come i calciatori attuali che credo non abbiano il rispetto dei valori che ha lui”.
SUL SUO FUTURO – “Un altro anno da giocatore con la Juventus? Siamo rimasti d’accordo di incontrarci a fine marzo per fare il punto della situazione. Vedremo se continuerà o se smetterà, faremo una valutazione a 360 gradi e poi prenderà una decisione. I record? I record fanno piacere, ma non è un’ossessione come la Champions League, se vengono bene altrimenti va bene lo stesso. Credo sia chiaro che quando hai 43 anni ti poni degli obiettivi per avere degli stimoli, ma solamente per questa ragione”.
SU UN NUOVO BUFFON – “Se c’è un nuovo Buffon? Nello sport si sostituiscono tutti e sicuramente ci sono dei bravissimi portieri, ma prima di dire se c’è stato un nuovo Buffon bisognerà aspettare dieci anni almeno per poi fare una valutazione serena. Stare sul podio dei migliori portieri per tutta la carriera non è semplice. C’è Donnarumma che sta facendo bene, ci sono dei ragazzi come Silvestri, Cragno e Meret e sicuramente abbiamo una bella tradizione di portieri per cui siamo messi bene. Però per un altro Buffon bisogna aspettare e si faranno i conti quando smetteranno anche questi ragazzi”.
[the_ad id=”676180″]