Terza uscita stagionale per il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù battono in maniera netta il Caldiero Terme, formazione neopromossa in Serie C, con il punteggio di 5-0. Decisive le reti di Orsolini, Dallinga, Posch e la doppietta personale di Santiago Castro. In crescita dunque la formazione emiliana che lascia il ritiro di Valles, con ancora due amichevoli da disputare: una a Bressanone e una a Bolzano.
Primo tempo vivace tra Bologna e Caldiero: dopo soli 11 minuti i rossoblù vanno in vantaggio con la rete di Castro e poi la partita diventa nervosa per alcuni contatti a metà campo. Qualche tentativo da ambo le squadre e poi il crollo della formazione veronese: in due minuti la rete di Orsolini, che dribbla portiere e difensore avversari, e il gol che vale la doppietta personale di Castro con un tap in al volo.
Secondo tempo invece a senso unico dove il Bologna attacca in maniera costante la porta del Caldiero e aggiunge reti al proprio bottino personale: prima rompe il ghiaccio il nuovo acquisto Dallinga che insacca di testa la prima rete in maglia Bologna, poi ci pensa Posch, sempre di testa, a infilare il pallone alle spalle di Kuqi. Nel finale il Caldiero cerca la rete della bandiera ma trova solo il palo con Zerbato e un ottimo Bagnolini a salvare su Gecchele.