Vittoria per il Bologna alla sua prima uscita stagionale del ritiro di Valles contro il Brixen, formazione di Eccellenza. La formazione di Vincenzo Italiano batte 2-0 la squadra altoatesina con una buona prestazione e le reti del giovane Byar e di Fabbian.
La squadra di Italiano domina la partita sul piano del gioco ma il Brixen non sfigura, dimostrandosi un ottimo avversario per i rossoblù. Nel primo quarto d’ora tanti tentativi del Bologna, tutti sventati dalla squadra di Bressanone.
Al 24′ poi Byar colpisce l’incrocio dei pali, un tentativo che è solo il preludio di quello che accadrà al 35′: altro tiro dalla distanza e stavolta palla che si insacca per il primo gol con la prima squadra per il giovane aggregato dalla primavera. Al 45′ arriva anche il raddoppio: cross di Lykogiannis e rete di testa di Fabbian.
Nel secondo tempo tanti cambi e spazio ai giovani, con una formazione molto rivisitata. Pericoloso il rientrante Karlsson mentre fa il proprio debutto Dallinga. Prossimo impegno del Bologna, il Caldiero Terme, formazione neopromossa in Serie C.