Calcio

Bologna batte Brixen 2-0: tabellino e chi ha segnato i gol

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano - Foto Gianni Schicchi/IPA

Vittoria per il Bologna alla sua prima uscita stagionale del ritiro di Valles contro il Brixen, formazione di Eccellenza. La formazione di Vincenzo Italiano batte 2-0 la squadra altoatesina con una buona prestazione e le reti del giovane Byar e di Fabbian.

La squadra di Italiano domina la partita sul piano del gioco ma il Brixen non sfigura, dimostrandosi un ottimo avversario per i rossoblù. Nel primo quarto d’ora tanti tentativi del Bologna, tutti sventati dalla squadra di Bressanone.

Al 24′ poi Byar colpisce l’incrocio dei pali, un tentativo che è solo il preludio di quello che accadrà al 35′: altro tiro dalla distanza e stavolta palla che si insacca per il primo gol con la prima squadra per il giovane aggregato dalla primavera. Al 45′ arriva anche il raddoppio: cross di Lykogiannis e rete di testa di Fabbian.

Nel secondo tempo tanti cambi e spazio ai giovani, con una formazione molto rivisitata. Pericoloso il rientrante Karlsson mentre fa il proprio debutto Dallinga. Prossimo impegno del Bologna, il Caldiero Terme, formazione neopromossa in Serie C.

SportFace