Calcio

Besiktas, il vicepresidente: “Parliamo da dieci giorni con Chiesa, ma chiede 9 milioni”

Federico Chiesa
Federico Chiesa, Italia - Foto Gerrit van Keulen /ANP/Sipa USA

Federico Chiesa non ha ancora abbassato le proprie pretese d’ingaggio per un possibile trasferimento dalla Juventus. A parlarne è il vicepresidente del Besiktas Huseyn Yucel, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Trt Sport: “È vero che stiamo parlando da circa 10 giorni di Federico Chiesa. Nell’ambito della comunicazione trasparente che abbiamo effettuato finora, vorrei precisare che il giocatore ha un’aspettativa di ingaggio pari a circa 9 milioni di euro, con una richiesta della Juve che si assesta sui 15 milioni. Attualmente sono sette i club sulle sue tracce, ma le richieste non sono logiche e non è possibile per noi soddisfarle, pertanto da oggi il calciatore non è più sull’agenda del Besiktas: gli interessi del club sono molto più importanti dei nomi dei calciatori”.

È vero che stiamo parlando da circa 10 giorni di Federico Chiesa. Nell’ambito della comunicazione trasparente che abbiamo effettuato finora, vorrei precisare che il giocatore ha un’aspettativa di ingaggio pari a circa 9 milioni di euro, con una richiesta della Juve che si assesta sui 15 milioni. Attualmente sono sette i club sulle sue tracce, ma le richieste non sono logiche e non è possibile per noi soddisfarle, pertanto da oggi il calciatore non è più sull’agenda del Besiktas: gli interessi del club sono molto più importanti dei nomi dei calciatori”. La dichiarazione del vice presidente del Besiktas Hüseyin Yücel ha fatto il giro del mondo.

L’agente di Chiesa, Fali Ramadani, ha però voluto smentire seccamente a Sky Sport: “Non conosco la persona in questione e non ho mai trattato con il Besiktas per Federico Chiesa”.

SportFace