[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Emiliano Del Duca, Ct della Nazionale di beach soccer, ha diramato la lista dei 12 azzurri convocati per gli Europei 2021, in programma a Figueira da Foz (Portogallo) dal 9 al 12 settembre. La squadra italiana è in raduno a Tirrenia e nella mattinata di domenica 5 settembre partirà dall’aeroporto di Pisa alla volta del Portogallo. Tre novità nel gruppo azzurro, all’esordio con la Nazionale maggiore. Si tratta dei due portieri Leandro Casapieri, campione d’Italia a inizio agosto con il Pisa Beach Soccer, e Sebastiano Paterniti, vincitore della Coppa Italia 2021 col Catania Beach Soccer.
[the_ad id=”668943″]
Il terzo nome nuovo è quello del giovane Tommaso Fazzini, attaccante del Viareggio Beach Soccer e vincitore della prima edizione del Campionato Under 20 organizzato dalla LND. Proprio in questo torneo giovanile Fazzini si è messo in mostra per le qualità tecniche, venendo anche premiato come miglior giocatore con 11 reti segnate in 6 gare (secondo miglior marcatore). L’Italia, inserita nel gruppo 2, farà il suo esordio nella Superfinal europea il 9 settembre contro gli elvetici, bronzo nella Fifa World Cup la scorsa settimana. Poi sarà sfida all’Ucraina (10 settembre) e al Portogallo campione in carica (11 settembre). La finale invece si svolgerà domenica 12 settembre, con tutte le partite dell’Italia visibili in diretta su Sky Sport. Di seguito l’elenco dei convocati.
I 12 AZZURRI CONVOCATI
Portieri: Leandro Casapieri (Pisa Beach Soccer), Sebastiano Paterniti Barbino (Catania BS).
Difensori: Alessio Frainetti (Terracina BS), Alessandro Miceli (Sambenedettese BS).
Esterni: Josep Junior Gentilin (Napoli BS), Marco Giordani (Terracina BS), Simone Marinai (Viareggio BS), Dario Ramacciotti (Catania BS).
Attaccanti: Tommaso Fazzini (Viareggio BS Under 20), Gabriele Gori (Catania BS), Francesco Fabio Sciacca (Catania BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS).
[the_ad id=”676180″]