[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Nazionale di beach soccer da questa mattina è impegnata a Viareggio per l’ultimo stage in vista della doppia missione in Portogallo che vedrà gli Azzurri affrontare le qualificazioni alle fasi finali dell’Europeo e del Mondiale. “Veniamo da un periodo di difficoltà in cui tutto il Paese ha sofferto un lungo blocco delle attività – ha detto il ct Emiliano del Duca – . Nel nostro specifico, è da circa un anno e mezzo che non abbiamo incontri internazionali. Dobbiamo riscostruire la squadra per un percorso che abbiamo già fatto nel recente passato (primo posto Europeo 2018 ad Alghero; secondo posto Mondiale 2019, Paraguay). Conosciamo la strada, dobbiamo ripercorrerla con la stessa grinta e determinazione di allora”.
Sono 20 i convocati del tecnico azzurro per questo ultimo raduno, e nella giornata di sabato il ct sceglierà 14 titolari che voleranno a Nazarè, sede di entrambe le qualificazioni. L’Italia è stata inserita nel gruppo 2 insieme a Svizzera, Francia e Polonia. Gli altri due gruppi sono formati da Portogallo, Ucraina, Germania e Azerbaijan (Gruppo 1) e Russia, Spagna, Bielorussia e Turchia (Gruppo 3). Otto sono i posti disponibili per la Superfinal europea (Figueira da Foz dall’8 al 12 settembre) e tra il 17 e il 19 giugno ci sarà la battaglia per staccare il pass.
Anche per le qualificazioni mondiali è stata ufficializzato un abbozzo di girone che sarà completato dalle squadre che supereranno il torneo preliminare. Nel vfrattempo gli Azzurri sono stati inseriti nel gruppo B insieme alla Germania.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]