[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Pedro Gonzalez Lopez è il Golden Boy “Absolute Best” 2021, il pallone d’oro dei giovani assegnato da Tuttosport. Classe 2002, e reduce da una stagione con mille impegni tra campionato, Europei e Olimpiadi, Pedri è il talento Under 21 a sollevare la diciannovesima edizione del trofeo. A svelarlo è stato il direttore della testata, Xavier Jacobelli, durante l’evento di questa mattina a Roma presso la sede della Federcalcio, alla presenza del numero uno federale Gravina. Il riconoscimento verrà assegnato a Pedri il prossimo 13 dicembre a Torino presso la Nuvola di Lavazza.
“Ringrazio Tuttosport per questo trofeo che mi inorgoglisce. Grazie anche a tutti i membri della giuria e dei tifosi che mi hanno sempre sostenuto in questo 2021 per me semplicemente incredibile. Tanti ringraziamenti al Barça, alla Nazionale, alla mia famiglia, ai miei amici e ovviamente ai tutti coloro che mi sono stati vicini giorno dopo giorno senza i quali non avrei potuto conquistare il Golden Boy”, le parole del blaugrana in un videomessaggio.
In conferenza srampa presente anche Gabriele Gravina: “Il Golden Boy è un premio ormai storico, ed è un motivo di grande orgoglio presenziarlo. Devo riconoscere e consegnare un attestato di stima per la grande professionalità al direttore di Tuttosport Jacobelli, che con questi progetti consente di essere in linea e far crescere tutto il movimento della nostra galassia calcistica“. E ancora: “Nel giorno della mia prima elezione – ha aggiunto Gravina – avevo parlato di Rinascimento e nuovo Umanesimo, puntando su infrastrutture e valorizzazione dei giovani. Il calcio italiano è entrato in una nuova fase, il nostro progetto non si è esaurito né a Basilea, né a Belfast”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]