Calcio

Barcellona-Juventus 3-0, Allegri: “Soddisfatto della gara, possiamo fare un buon campionato”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la sconfitta contro il Barcellona in occasione del trofeo Gamper: “La squadra ha fatto una buona gara, malgrado il risultato. Siamo insieme solamente da pochi giorni e ci sono stati numerosi cambi. Inoltre il Barcellona è avanti a noi in termini di condizione ed abbiamo subito due gol evitabili. Nel complesso sono soddisfatto, ciò che conta è farsi trovare pronti il 22 agosto e battere l’Udinese“.

Il tecnico dei bianconeri si è poi soffermato sui singoli: “Cristiano Ronaldo si sta allenando bene ed è sempre a disposizione della squadra. A breve rientrerà anche Dybala, che farà parte della formazione nella partita di sabato. Con calma approcceremo la nuova stagione nelle condizioni giuste. Kaio Jorge è giovani ma guai a caricarlo di responsabilità. Deve crescere ed essere messo nelle condizioni di esprimere al meglio il suo talento. Bernardeschi è andato bene, così come Ramsey davanti alla difesa. Trovo che ci siano tutti i presupposti per fare un buon campionato“.

Sui possibili acquisti dal mercato, infine, Allegri ha detto: “Vediamo cosa succede, la società è al lavoro. Come ho già detto è fondamentale essere pronti per il 22 agosto, a prescindere dal fatto che arrivi qualcuno o meno. La squadra sta lavorando bene e ho un’ottima rosa a disposizione. Chi vince la Serie A? La squadra campione in carica è inevitabilmente la favorita. Poi però partiamo tutti da zero punti e si cercherà di arrivare a 90“.

SportFace