[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nel corso di un’intervista a Mundo Deportivo, Fabio Capello ha parlato dei due possibili colpi di mercato del Barcellona: Miralem Pjanic e Lautaro Martinez. L’ex allenatore tra le altre di Milan, Juventus e Real Madrid ha spiegato il suo parere sulle due operazioni: “Sono pronti per affrontare la sfida del Barcellona, sicuramente Pjanic che alla Juventus è già abituato a competere su tutti i fronti. Sono entrambi giocatori di alto livello, poi è da vedere se si adatterebbero allo stile di gioco e alle richieste dell’allenatore.”
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Sul centravanti dell’Inter, Capello entra nel dettaglio: “Tira bene in porta ed è molto bravo e veloce nello smarcarsi, il suo tiro è sempre difficile da leggere per i portieri. Poi è uno che si spreme per la squadra in fase difensiva, corre e spende molte energie.” Su Pjanic invece, il friulano spiega: “A me piace molto, non è veloce però ha grande qualità tecnica. Le sue caratteristiche sono quelle, come ruolo lo vedo davanti alla difesa ma può giocare anche in altre posizioni a centrocampo.”
Infine Capello parla anche di Leo Messi, con una battuta che torna indietro di 15 anni fa. Nell’agosto 2005 infatti la sua Juventus affrontò il Barcellona nel Trofeo Gamper e Capello venne subito rapito dalla Pulce, allora 18enne: “Lo vidi subito che era diverso, all’epoca non aveva il posto garantito in prima squadra e così lo chiesi al Barcellona ma non accettarono.”
[the_ad id=”676180″]