Il Liverpool di Jurgen Klopp vince la seconda semifinale dell’Audi Cup 2017 contro i padroni di casa del Bayern Monaco con il punteggio di 3-0 dimostrando una nette superiorità sui 90′ di match. La squadra inglese è sembrata avere una marcia in più rispetto ai bavaresi che hanno tenuto Vidal in panchina fino al 74′ visti i pochi allenamenti fatti dal cileno in questa preparazione dopo essere rientrato in gruppo dopo il resto dei compagni visto che ha disputato la Confederations Cup.
I reds aprono subito le marcature con Mane al 7′ che conclude a rete di sinistro dopo un’ottima apertura di Firmino che lo trova solo e senza copertura difensiva sulla sinistra del campo. Disunita la difesa del Bayern Monaco che ha avuto difficoltà lungo tutta questa fase di amichevoli estive rimediando diverse sconfitte. Il raddoppio è arrivato al 34′ con il gol di Salah che di testa ha infilato Ulreich dopo un’azione prolungata del Liverpool con il tacco di Mane e Moreno che ha messo in mezzo un pallone pericoloso trovato e colpito dall’ex romanista.
Il terzo gol è arrivato all’83′ con Sturridge, dopo che il Liverpool si è visto annullare giustamente una marcatura visto l’interferenza di Lallana sul portiere della squadra bavarese. L’attaccante è partito dalla linea di metà campo e ha sorpreso Hummels e Rafinha e ha poi concluso in rete con un pallonetto su cui nulla ha potuto Ulreich.
La squadra di Carlo Ancelotti subisce un’altra sconfitta e ora sfiderà il Napoli per il terzo posto di questo torneo (IL PROGRAMMA DEL MATCH) che nelle prime 4 edizioni lo ha visto trionfare. Gli occhi del tecnico italiano e dei tifosi dei bavaresi sono già però rivolti anche all’inizio ufficiale della stagione che avverrà sabato 5 agosto nella sfida contro il Borussia Dortmund per la conquista della Supercoppa di Germania.