Termina con un’altra sconfitta il precampionato della Juventus di Thiago Motta. I bianconeri cedono all’Atletico Madrid per 2-0 a Goteborg, in Svezia. Decisive le reti al 48′ di Joao Felix e all’86’ di Correa, che ha trasformato il penalty causato dall’ingenuità di Cabal. Juventus che ora punta dritta all’esordio in campionato con il Como.
Nel primo tempo poche le occasioni e tutte per lo più per i colchoneros: prima Marcos Llorente impegna Di Gregorio, poi Griezmann centra il palo e infine Samuel Lino sfiora il vantaggio con un rasoterra finito di poco a lato. Per la Juve i più propositivi sono Gatti e Vlahovic, che cercano la porta difesa da Moldovan ma senza impensierirlo. Al 42′ viene negato un possibile rigore ai bianconeri, con Le Normand che aveva praticamente strappato la maglia a Vlahovic pur di arrestarne il tiro.
Nel secondo tempo la Juve fatica e subisce subito il vantaggio avversario: Reinildo serve Samuel Lino che mette in mezzo all’area, velo di Correa e tiro di piattone di Joao Felix che si insacca alla destra di Di Gregorio. Dopodiché ancora pericoloso l’Atletico sempre con Lino e il giovane Javi Serrano. I ritmi si abbassano notevolmente e solo un sussulto di Yildiz, sventato dall’intervento di Kostis, fa rumoreggiare lo stadio di Goteborg. All’84’ Fagioli perde palla ma Cabal sembra in controllo: Simeone si inserisce e beffa il colombiano, costretto al fallo e quindi a concedere un penalty. Sul dischetto va Correa, il quale non sbaglia e blinda il risultato.