Questa mattina Gian Piero Gasperini è stato presentato ufficialmente alla stampa. Il nuovo allenatore dell’Atalanta riparte da Bergamo dopo l’esperienza bis al Genoa. Prenderà il posto di Edy Reja, uno che ha fatto molto bene nelle ultime stagioni sulla panchina degli orobici. Ecco le prime parole del tecnico di Grugliasco.
“Mi piacerebbe allenare una squadra veloce, aggressiva e concreta – ha esordito Gasperini in sala stampa – Una formazione che possa giocare bene a calcio, ma con umiltà, identificandosi prima di tutto con la città e i tifosi bergamaschi. Se lavoreremo e non molleremo mai durante le partite, i risultati arriveranno. L’obiettivo primario è ovviamente la salvezza, se poi arriverà qualcosa in più tanto meglio e ce lo saremmo meritati“.
Poche le battute sulla sua ex squadra. “Genova è piazza calda, non sono sorpreso che arrivino delle critiche. Il tifo è importante e spero possa darci una grossa mano anche qui. Pinilla? È un ottimo giocatore; l’ho già allenato al Genoa e aveva fatto gol importanti. Diamanti e Borriello? Sono in scadenza di contratto, dobbiamo ancora parlarne con la società“.
Sulla scelta di Gasperini come successore di Reja il presidente del club bergamasco Antonio Percassi ha commentato: “Per il club che rappresento Gasperini è un valore aggiunto: a parlare a suo favore sono i risultati sin qui ottenuti. Non appena abbiamo saputo che esisteva la possibilità di averlo, l’abbiamo immediatamente contattato. Condivido appieno quello che ha detto in conferenza stampa; in particolare che bisogna crescere con umiltà e determinazione“.