Giorgio Chiellini nei giorni scorsi ha fatto diverse dichiarazioni su compagni di squadra o ex e alcuni se ne sono risentiti, tra cui Arturo Vidal. Il giocatore del Barca ha voluto rispondere al capitano della Juventus che lo aveva definito “campione col vizio per l’alcol e le uscite“. Vidal ne ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Mario Velasco: “Le persone si sono concentrate sulle cose peggiori che ha detto Chiellini. E non vedo perché uno dovrebbe dire quelle cose, mi ha infastidito, però ha anche detto che ero un campione. Mi ha chiamato e mi ha spiegato“. Vidal ha poi precisato di non aver infranto alcuna regola: “Non è stata una cosa che non potevo fare. Avevo il permesso di uscire“.
“Sono un essere umano come tutti. Lavoro dando il massimo e se gli amici si incontrano per un asado con il permesso del club, vado anche io. Se devo rimanere concentrato, lo faccio. Ma quando è il mio turno per divertirmi ne approfitto, sono proprio come gli altri. E quando ho sbagliato, ho pagato e mi sono alzato” ha spiegato Vidal. Infine, un messaggio diretto a Chiellini: “Nel calcio ci sono codici…” ha poi aggiunto il calciatore cileno, come a dire che alcuni discorsi non dovrebbero diventare di dominio pubblico.
Vidal è coinvolto in diverse voci di mercato, ma la sua scelta è molto chiara: “Sono molto contento a Barcellona, mi sento a mio agio e ovviamente voglio continuare qui. Vivo in una bellissima città, i miei figli stanno crescendo molto bene e andando bene a scuola. Sono felice, c’è un grande gruppo e ho tanti amici nello spogliatoio“. Il cileno è pronto a riprendere campionato e Champions, dove incontrerà il Napoli: “Mi sento molto bene fisicamente, meglio che mai. Non ho mai avuto così tanto tempo per prepararmi, abbiamo anche studiato un piano per cercare di allungare la mia carriera il più possibile. Credo di essere pronto per le sfide che ci aspettano sia in Champions League sia nella Liga. Il ritorno di Champions contro il Napoli? Abbiamo buone chance di passare. In questi due mesi dovremo dare il massimo“.