L’allenatore dell’Everton Carlo Ancelotti è intervenuto a “Radio Anch’io Sport” su Radio Uno, toccando vari temi legati sia al calcio italiano che internazionale. “L’Inter è una delle candidate allo scudetto e lo sarebbe stata anche con le coppe da giocare. Tuttavia gestire una squadra che non ha impegni europei può essere più difficile del previsto. Eriksen è un ottimo giocatore, ma sia al Tottenham che all’Inter ha giocato poche partite. Certe cose non sono facili da capire da fuori“.
Ancelotti ha poi elogiato Lozano e soprattutto Zielinski, reduce da una doppietta al Cagliari: “E’ un centrocampista completo al quale manca solamente la continuità. Con me ha giocato in tutte le zone del campo e si è confermato molto abile con la palla. Lozano invece è molto rapido, probabilmente l’anno scorso ha pagato il poco tempo avuto per ambientarsi“.
“Sono convinto che Pirlo farà bene alla Juventus. E’ normale che abbia qualche difficoltà all’inizio, ma non è un caso che tanti grandi calciatori diventino poi ottimi allenatori – ha proseguito il tecnico dei toffees – In Champions League le squadre da battere sono sempre le stesse. Probabilmente però il grande equilibrio presente nei maggiori campionati si rifletterà anche in Europa. Alla lunga credo che i top club emergeranno“.