La Salernitana esce sconfitta ma con buone indicazioni dal Villa Park di Birmingham, dove i campani hanno affrontato l’Aston Villa. Termina 3-1 per i padroni di casa, che si impongono in rimonta dopo essere passati in svantaggio con il gol di Obi. Il centrocampista nigeriano è stato abile al 20′ a girare in porta, di testa, la sponda di Strandberg. A provare a fare la partita sono ovviamente gli inglesi, ma la Salernitana si chiude bene e punge in contropiede, come succede al 31′, con una ripartenza perfetta che però Zortea non riesce a convertire in rete: il suo tiro viene respinto da Martinez, la palla sbatte nuovamente sul corpo del granata per poi colpire il palo e terminare sul fondo.
Pochi minuti dopo, al 34′, il gol del pareggio, con il neo arrivato Ings che di rapina insacca alle spalle di Belec dopo la sponda aerea di Philogene-Bidace. Sul finale di tempo, al 43′, l’Aston Villa si porta in vantaggio. L’arbitro fischia rigore per un contatto tra Gyomber e Watkins, El Ghazi dal dischetto non sbaglia.
La seconda frazione si gioca a ritmi decisamente più bassi e senza particolari emozioni. Fino al 71′, quando Ashley Young, entrato da poco, trafigge Belec con un destro ravvicinato su suggerimento di Cash, autore di una buona percussione nell’area della Salernitana. Un paio di minuti più tardi, è Belec ad impedire l’imbarcata grazie all’ottimo riflesso sul tentativo di Horihane.