L’Atalanta esce sconfitta dal London Stadium, in cui si è giocata la settima edizione del torneo amichevole Betway Cup. I padroni di casa del West Ham si impongono per 2-0, con due gol segnati nei finali di tempo, prima con Antonio e poi con Fornals. Uomini di Gasperini che hanno provato a tenere il pallino del gioco dal primo minuto, salvo poi subire l’intraprendenza e forse la migliore condizione fisica dei londinesi.
CRONACA – L’Atalanta parte forte, con il primo tiro che arriva già al 4′ con Toloi su assist di Gosens: il tiro del centrale difensivo esce però alto. La squadra di Gasperini mantiene il pallino del gioco nella prima metà di frazione, mentre il West Ham sembra limitarsi a difendersi ed eventualmente ripartire. Col passare dei minuti, però, i londinesi aumentano il ritmo e si rivelano pressanti sulla difesa orobica, che soffre soprattutto l’estro di Benrahma, nettamente il migliore in campo. L’algerino trova la traversa con un tiro potentissimo al 32′, e al 46′ trova l’assist vincente per il gol di Antonio, dopo un pasticcio di Toloi, che nel tentativo di rinvio ha centrato Palomino.
Nel secondo tempo, i ritmi sono decisamente più bassi, complice anche la consueta girandola di cambi. L’occasione più nitida per l’Atalanta arriva dai piedi di Zapata che, servito da Muriel, scarica un sinistro che esce di poco a lato. Nel finale di tempo, come accaduto nella prima frazione, arriva il gol dei padroni di casa: all’89’, infatti, Benrahma colpisce di testa e trova la deviazione decisiva di Pablo Fornals, al quale va assegnato il gol.