[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Udinese di Sottil vince per 3-0 nell’amichevole contro gli sloveni dell’Iliria Ljubljana. Decisiva una tripletta di Nestorovski, entrato all’inizio del secondo tempo al posto di Success. I primi 45′, infatti, si sono conclusi a reti bianche, con la formazione friulana che ha fatto tanta fatica a trovare i giusti spazi e automatismi. Nella ripresa tutto è cambiato, anche grazie all’ingresso sul terreno di gioco di molti titolari. Di seguito il recap della partita.
IL MATCH – L’Udinese prende sin dall’inizio il comando delle operazioni. All’11’ arriva subito una grandissima chance con il palo colpito da Cocetta. Da qui la partita si blocca. I ritmi diventano piuttosto blandi ed a risentirne è lo spettacolo. La formazione friulana gestisce il pallone ma, imbottita di giovani e riserve, non riesce a mettere in apprensione la difesa slovena. Nel finale di tempo Ebosele prova a saltare l’estremo difensore del Ljubljana in uscita ma alla fine viene bloccato sul più bello. La ripresa parte subito con il cambio Success-Nestorovski.
La mossa di Sottil si rivela azzeccata perchè al macedone basta solamente un minuto per sbloccare la situazione: 1-0. Al 60′ Sottil mette in campo alcuni dei suoi titolari. Molto sfortunato Arslan, che si fa male dopo una quarantina di secondi dal suo ingresso ed è costretto a lasciare spazio a Battistella. Tra il 72′ e l’86’ è ancora una volta il bomber friulano ad andare a segno con due reti di splendida fattura. Il macedone fissa il risultato sul definitivo 3-0, con l’Udinese che negli ultimi minuti si limita a gestire la situazione.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]