![Pallone Champions League femminile](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2022/08/Pallone-Champions-League-femminile.jpg)
Pallone Champions League femminile - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli
[the_ad id=”445341″]
Il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune, alla vigilia del “Campionato delle nazioni africane” (Chan), ha inaugurato ufficialmente il nuovo stadio intitolato a Nelson Mandela ad Algeri. Hanno presenziato all’evento il presidente della Fifa, Gianni Infantino, quello della Confederazione africana (Caf), Patrice Motsepe, e Zwelivelile, nipote del defunto leader sudafricano.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Mandela ha avuto un rapporto particolare con la Rivoluzione di liberazione algerina dalla Francia (1954-1962): ‘Madiba’ ricevette il suo primo addestramento militare proprio nelle file dell’Esercito di Liberazione Nazionale in Algeria nel 1961. Il presidente Tebboune è arrivato allo stadio ed è stato accolto, oltre che dai capi di Fifa e Caf, anche da componenti del governo, dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, tenente generale Said Chengriha e dal governatore di Algeri, Abdennour Rabhi.
Nella giornata di domani, venerdì 13 gennaio,  il “Nelson Mandela Stadium”, che ha una capienza di 40.000 spettatori ed è situato nella zona di Baraki, nella periferia sud della capitale, ospiterĂ la partita inaugurale del Chan, a cui partecipano squadre nazionali formate solo da calciatori che giocano nel campionato del proprio paese.
[the_ad id=”676180″]