Alessandro Del Piero compie oggi 43 anni: la leggenda della Juventus, oggi opinionista per Sky Sport, è nato infatti a Conegliano Veneto il 9 novembre 1974 e sta ricevendo una pioggia di auguri social dal mondo dello sport. Paulo Dybala, che ne ha ereditato la 10 in bianconero, gli ha addirittura lanciato una sfida nel giorno del compleanno. La personalità all’argentino non manca, visto che i suoi auguri all’ex capitano della Juventus sono, per così dire, molto particolari. Ieri sera, infatti, la Joya ha sfidato Pinturicchio a una gara di punizioni, la specialità della casa di entrambi i fuoriclasse. Sede della gara? Ovviamente Mosca, nella quale si trovano entrambi, seppur per motivi diversi, visto che a differenza dell’ex giocatore, Paulo Dybala giocherà in amichevole con la sua Argentina contro la Russia.
GARA DI PUNIZIONI TRA DEL PIERO E DYBALA, QUANDO? – Da capire se il guanto di sfida verrà accettato, e soprattutto se si svolgerà in questi giorni oppure a giugno, quando inizieranno i Mondiali in Russia. Un grandissimo destro contro un altrettanto grande mancino: i due ci hanno fatto ammirare negli anni punizioni fantastiche, traiettorie imperscrutabili per i portieri di tutto il mondo. A proposito, chi sarà il portiere di questa sfida tra i due bianconeri più rappresentativi del presente e del passato? E’ una delle cose che i due dovranno ancora decidere.
GLI AUGURI SOCIAL – E sono tantissimi i protagonisti del mondo dello sport che hanno dedicato un tweet o un post ad Alex Del Piero nel giorno del suo compleanno, ma anche giornalisti come Ivan Zazzaroni, testate storiche come Tuttosport e tanti altri tifosi di un giocatore che ha fatto sognare i propri tifosi e che si è sempre distinto per la lealtà e il garbo fuori dal campo.