Terminata la partita tra Union Berlino e Napoli (Under 19) valida per la terza giornata di Youth League 2023/24. La sfida ha visto i padroni di casa rimontare i partenopei e vincere per 4-1. Il risultato condanna i napoletani all’ultimo posto del girone, ancora a quota zero punti.
Apertura di primo tempo memorabile per il Napoli. Al 1′ arriva subito il vantaggio di Raggioli, che batte Stein e fa esultare la panchina partenopea. Union che non si fa scalfire e all’8′ trova subito il pari. Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della partita Schlenitz batte Pellino e fa 1-1. Da quel momento sono i padroni di casa a fare la partita, ma nessuna occasione porta ad un eventuale gol, e si va negli spogliatoi con la parità.
Secondo tempo che si riapre con i presupposti del primo. L’Union Berlino tenta di sfondare il muro della difesa napoletana. Al 59′ arriva il gol del vantaggio tedesco ad opera di Julien Friedrich, 2-1. Neanche cinque minuti e i padroni di casa la chiudono: al 64’Engelbreth trova la rete dopo svariati tentativi durante il match. A questo punto arriva la reazione del Napoli ma nessun tiro mette in difficoltà il portiere avversario. Sul finale ancora Engelbreth colpisce un palo, il ragazzo non si accontenta del risultato ed eleva ancor di più la sua prestazione. Proprio allo scadere, al 94′, arriva la sentenza definitiva di Asanji per il 4-1.
La sconfitta di questo pomeriggio è la pietra tombale sul passaggio del turno degli uomini di Tedesco. Infatti Real Madrid e Braga restano in vetta con 7 punti dopo tre giornate, segue l’Union Berlino a 3 e fanalino di coda proprio il Napoli con zero punti.