Il Milan viene piegato dal Bayer Leverkusen per 2-1, mentre l’Inter si impone sulla Stella Rossa per 4-0. Sono questi i risultati che le due squadre milanesi hanno conquistato nella seconda giornata di Youth League 2024/2025. I rossoneri rimangono fermi a tre punti, nonostante la convincente prestazione, mentre l’Inter sale a quota sei, con due vittorie collezionate nell’arco delle ultime due gare.
YOUTH LEAGUE 2024/2025 – LA CLASSIFICA AGGIORNATA
BAYER LEVERKUSEN-MILAN: La partita si apre con un aggressivo Bayer Leverkusen che trova subito la rete del vantaggio. I ragazzi di Guidi vengono colti di sorpresa, con Onyeka che sbaraglia la difesa del Milan al minuto numero 6. I rossoneri si riscuotono subito però, costruendo diverse azioni interessanti, alla ricerca del pareggio. Nonostante i numerosi tiri in porta, il risultato rimane invariato fino al minuto 40. A pochi minuti dall’intervallo il Bayer ritrova il ritmo che aveva perso nel corso del parziale e Alajbegovic ne approfitta, siglando il 2-0. Il secondo tempo vede il Milan essere più energico, ma la palla trova la rete solo dopo venti minuti di tentativi. Il primo gol rossonero della giornata porta la firma di Bonomi, al 70′. Sul finale il Bayer mette in cassaforte il risultato grazie alla rete di Stepanov al 95esimo.
INTER-STELLA ROSSA: L’Inter scende in campo pochi minuti più tardi, sfidando la Stella Rossa. La compagine nerazzurra si impone a partire dal primo tempo, con Topalovic che sblocca il risultato dopo ventitré minuti in campo. Il raddoppio della squadra di casa arriva dopo una manciata di minuti: Cocchi firma il 2-0 al 34′. Lo slancio dell’Inter continua, con De Pieri che segna il terzo gol al 39′. All’intervallo, il club di Milano è avanti per tre lunghezze. La seconda metà di partita vede nuovamente l’Inter in cattedra, con Stella Rossa in difficoltà . Una nuova rete nerazzurra viene collezionata da Mosconi al 61′, con l’azzurro che mette la palla tra i pali e porta al sicuro il risultato. La partita non vede altre reti, con il tabellone che segna 4-0 al triplice fischio arbitrale.