Continua la marcia trionfale dell’Inter nella Youth League 2024/2025. I nerazzurri si sono infatti sbarazzati dell’Arsenal tra le mura amiche per 4-1, trovando così la quarta vittoria in altrettante partite che vale la vetta della classifica in solitaria come unica squadra a 12 punti. La formazione di Zanchetta sblocca la gara dopo 8′ con il colpo di testa di Zanchetta, poi trova il raddoppi sul finire della prima frazione con l’eurogol da distanza siderale di Spinaccè, che sigilla un primo tempo dominato. Nella ripresa i Gunners rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Maldini Kacurri a causa di un brutto fallo su De Pieri, costretto a uscire dal campo. Il suo sostituto Pinotti infila il 3-0 al 69′ con una splendida conclusione da fuori all’incrocio dei pali, prima che 5 minuti più tardi l’Arsenal trovi il gol della bandiera con Kamara. Nel recupero arriva la rete del definitivo 4-1 con il rasoterra di Lavelli.
Brutta sconfitta invece per l’Atalanta, che crolla 4-1 sul campo dello Stoccarda. Primo ko in Youth League per gli orobici, che vanno subito sotto dopo 8′ a causa del gol di Tsigkas. L’approccio dei ragazzi di Bosi non è all’altezza, e al 21′ Bujupi realizza il rigore del raddoppio. Piove sul bagnato in casa bergamasca, perché al 26′ il direttore di gara estrae il rosso per l’estremo difensore polacco Pardel, che lascia dunque i suoi in inferiorità numerica per più di un’ora. Il colpo del ko arriva poco prima dell’intervallo, quando Boakye infila il 3-0 che chiude di fatto i conti. Nella ripresa i nerazzurri ci provano e riescono a segnare il gol della bandiera con Arrigoni al 56′, ma al 74′ ancora Bujupi fa doppietta e ristabilisce le distanze per il 4-1 finale.
Nel percorso campioni può sorridere il Sassuolo che completa l’opera battendo 4-0 a Modena il Daugavpils Youth dopo il 5-0 dell’andata. La squadra neroverde si qualifica così al terzo e ultimo turno di qualificazione, dove incrocerà il Real Betis. La strada si è messa in discesa sin dal 1′, quando Frangella realizza il gol dell’1-0. Al 14′ è Negri a firmare il 2-0. Nella ripresa invece si scatena Daldum, autore di una doppietta (50′ e 71′). L’andata del doppio confronto col Betis è in programma il 27 novembre, mentre il ritorno avrà luogo l’11 dicembre.