[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Grande prestazione dell’Inter primavera, che nella prima giornata della fase a gironi della Youth League 2019/2020 stende lo Slavia Praga con un netto 4-0 che non lascia spazio a discussioni. Protagonista assoluto del match Sebastiano Esposito, autore della doppietta che ha sbloccato la partita in favore dei ragazzi di Madonna. Davvero poco quello messo in mostra dai cechi, che nel finale rimangono anche in 10 per il rosso a Hosek all’85’.
LE CLASSIFICHE DELLA FASE A GIRONI
Il racconto del match – La prima parte della partita si gioca su ritmi piuttosto blandi, con poche occasioni degne di nota. Lo Slavia Praga è subito costretto a cambiare il portiere, con Sirotnik che si infortuna in uscita e lascia il campo a Surovcik. Alla prima vera occasione l’Inter passa in vantaggio, con Esposito che al 29′ raccoglie un passaggio dalle retrovie, si gira e firma l’1-0 che sblocca la partita. Prima dell’intervallo i nerazzurri sfiorano il raddoppio con Gianelli e Vergani, legittimando senza dubbio il vantaggio.
Nel secondo tempo lo Slavia Praga sembra entrare in campo con un piglio molto più aggressivo, che mette in difficoltà inizialmente l’Inter. Nel momento migliore degli ospiti arriva però il raddoppio dei padroni di casa: al 57′ infatti Stetka stende Vergani e l’arbitro concede il rigore. Dagli 11 metri va Esposito che con freddezza realizza il 2-0. Lo Slavia subisce il contraccolpo psicologico e allenta la presa, con Schirò che al 69′ si divora il 3-0 su splendido assist del solito Esposito. Il terzo gol arriva dalla panchina al minuto 78, quando Oristanio dopo tre minuti dall’ingresso in campo trova il preciso mancino con cui l’Inter chiude definitivamente i conti. Nel recupero poi c’è spazio per un altro rigore, trasformato da Vergani per il 4-0 finale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]