Il Benfica è la seconda squadra semifinalista della Youth League 2019/2020. Con lo stesso punteggio dell’Ajax, compagine che i portoghesi affronteranno nel penultimo atto del torneo e che poche ore prima aveva steso il Midtjylland per 3-1, i lusitani hanno sconfitto la Dinamo Zagabria.
In quel di Nyon, tuttavia, sono stati i croati a portarsi avanti al 16′ grazie a Karrica, alimentando le loro speranze di proseguire nel torneo. I pronostici della vigilia non sono però stati smentiti ed il Benfica ha prima trovato la rete del pareggio al 37′ con Araujo, e poi nella ripresa ha incrementato il proprio vantaggio grazie a Ramos, che nel giro di 7′ ha siglato la doppietta personale, mettendo in discesa la partita per i suoi compagni e mandando ko gli avversari. Nel finale la gara si è particolarmente innervosita tanto che l’arbitro, lo svedese Nyberg, ha estratto un rosso diretto nei confronti di Josipovic ed ha poi espulso per doppia ammonizione Jankovic.
Per il secondo anno consecutivo la Dinamo Zagabria viene estromessa dalla competizione ai quarti di finale. Buone notizie per il Benfica, che può sperare di ripetere il cammino di una squadra portoghese, il Porto, campione in carica.