Inter e Genoa sono le protagoniste del posticipo della 13ª giornata del girone C del campionato Primavera. I nerazzurri ospitano il Grifone al Centro Sportivo intitolato a Giacinto Facchetti, cercando 3 punti che permetterebbero loro di riconquistare il primo posto a spese della Virtus Entella, ieri vincitrice sul Frosinone.
LE FORMAZIONI
Inter (4-4-2): Di Gregorio; Mattioli (88′ Putzolu), Gravillon, Vanheusden, Miangue; Emmers (68′ Rover), Awua, Carraro, Rivas Vindel; Pinamonti (81′ Valietti), Souaré. All. Vecchi
Genoa (4-2-3-1): Faccioli; Capotos, Coppola, Sene, Tazzer; Quaini (espulso al 73′), Logan; Micovschi (78′ Fassone), Zanimacchia, Matarese (62′ Minardi); Asengio. All. Stellini
Rivivi la diretta dell’incontro su Sportface.it
INTER-GENOA 3-0 (20′, 42′ e 49′ Souaré)
—————————–
12.54 – FISCHIO FINALE. L’Inter supera 3-0 il Genoa grazie alla tripletta di Souaré. Nerazzurri in testa alla classifica del girone C.
12.50 – Quattro minuti di recupero.
12.49 – Ammonizione record per Putzolu, sul taccuino dell’arbitro dopo neanche 2′.
12.47 – Ultimo cambio per Vecchi. Dentro Putzolu, esce Mattioli.
12.43 – Bella conclusione di Awua dalla distanza. Attento Faccioli, si distende sulla sua destra e devia.
12.40 – Pinamonti non riesce a rientrare in campo dopo il duro intervento di Quaini, che è costato il rosso al difensore genoano. Al suo posto Valietti.
12.37 – Secondo cambio per il Genoa, dentro Fassone fuori Micovschi.
12.33 – Piove sul bagnato per il Genoa di Stellini. Seconda ammonizione per Quaini, espulso. Liguri in 10 per l’ultimo quarto d’ora di gara.
12.31 – Souaré vicino al poker. Prima conclusione respinta da Faccioli, seconda larga di poco sulla destra.
12.26 – Primo cambio forzato per l’Inter di Vecchi. Dentro Rover, fuori l’infortunato Emmers.
12.21 – Il primo cambio della partita è del Genoa. Esce Matarese, entra Minardi.
12.20 – Le percussioni di Rivas creano scompiglio nella difesa genoana. Il numero 10 nerazzurro è anticipato all’ultimo dall’uscita di Faccioli.
12.16 – Splendida azione personale di Rivas, che poi calcia dai 25 metri. Sfortunato, la palla impatta sul palo e termina fuori.
12.10 – Prova a scuotersi il Genoa. Zanimacchia supera in dribbling due avversari e calcia in porta. Tiro deviato in angolo.
12.08 – GOL INTER! Tripletta per Souaré! Rivas porta con sè mezza difesa genoana, tiro-cross in area e il centravanti nerazzurro appoggia nella rete sguarnita il più facile dei tap in.
12.03 – Comincia la ripresa. Nessun cambio per Vecchi e Stellini.
11.47 – Termina il primo tempo, Inter in vantaggio 2-0 con la doppietta di Souaré.
11.46 – Pinamonti da fuori, respinge Faccioli.
11.44 – GOL INTER! Ancora Souaré. Recupera un pallone che sembrava perso, si difende dal ritorno di Logan e batte Faccioli sul secondo palo.
11.42 – Gol annullato al Genoa. Tazzer batte di testa Di Gregorio da distanza ravvicinata, ma in posizione irregolare.
11.40 – Dopo una fase di gioco sterile, ghiottissima occasione per il raddoppio dell’Inter. Rivas calcia al volo dal limite. Faccioli, miracoloso, devia sul palo.
11.30 – L’Inter reclama un calcio di rigore. Carraro cade in area steso da Gravillon. Contatto sospetto, poteva starci il penalty.
11.27 – Giallo per Coppola, scippato del pallone dalla caparbietà di Pinamonti nei pressi dell’area genoana. Calcio da fermo battuto dallo stesso centravanti nerazzurro, palla larga.
11.22 – GOL INTER! Erroraccio di Coppola, che rischia un dribbling da ultimo uomo. Souaré ruba palla e batte Faccioli a tu per tu col numero 1 genoano.
11.17 – Genoa ancora pericoloso con le conclusioni dalla distanza. Stavolta è Matarese a calciare, palla nuovamente larga. Liguri meglio dei nerazzurri nei primi 17′.
11.13 – Quaini è il primo ammonito dell’incontro, fallo al limite dell’area su Souaré. Pinamonti calcia male la punizione seguente.
11.08 – Altra palla gol Genoa. Micovschi scarica su Logan che calcia di prima, la palla sfila di poco larga alla destra di Di Gregorio.
11.05 – La prima occasione della partita è per il Genoa. Zanimacchia guida una ripartenza rossoblù, giunto al limite dell’area calcia col sinistro verso la porta di Di Gregorio. Conclusione larga.
11.02 – Partita iniziata. Giornata fredda ma soleggiata a Milano.
11.00 – Squadre in campo. Pronti a partire.