Si è conclusa la partita tra Italia-Svezia, match valido per il Girone C degli Europei U17 2024 a Cipro. L’Italia del Ct Favo batte in rimonta per 2-1 la Svezia e favorisce il passaggio del turno della Polonia, estromettendo di fatto proprio gli svedesi. Al vantaggio di Bozicevic hanno risposto Cama e Camarda.
Primo tempo a reti bianche con molte occasioni da ambo le parti: particolarmente ispirati Camarda e Lauricella negli Azzurrini e Jonsson nella Svezia. L’attaccante rossonero ha più volte impegnato Ramming con tutto il suo arsenale mentre Jonsson con la sua tecnica ha più volte superato la difesa azzurra per arrivare al tiro creando pericoli verso la porta difesa da Pessina.
Secondo tempo dove l’Italia subisce la pressione svedese e si chiude in difesa per i primi dieci minuti. Poi una ripartenza fulminea mette Orlandi a tu per tu con Ramming, solo il palo ferma il centrocampista azzurro dal siglare il vantaggio. Sul ribaltamento di fronte ecco il vantaggio Svezia:Lahdo serve Bozicevic che non sbaglia davanti a Pessina. La reazione della squadra del Ct Favo non si fa attendere e inizia un forcing azzurro che dà i suoi frutti: cross dalla destra di Orlandi,Camarda colpisce di testa e scheggia la traversa, Cama ne approfitta e insacca da due passi. L’Italia non si ferma e la ribalta 4 minuti dopo con Camarda che tiene testa a Sundgren, che si infortuna nel contrasto, e batte Ramming per il definitivo 2-1. Orlandi poi per poco non cala il tris con una rasoiata che finisce di un palmo alla sinistra del portiere svedese.