[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia batte il Belgio e si qualifica per Euro 2022. Nel match valevole per le qualificazioni alla manifestazione di calcio a 5 in programma in Olanda dal 19 gennaio al 6 febbraio 2022, gli azzurri si sono imposti in rimonta per 4-1. Nonostante una partenza in salita, l’Italia ha trovato il pareggio allo scadere del primo tempo prima di dilagare nella ripresa. Grande protagonista Vieira, autore di una doppietta.
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – Buona partenza degli azzurri, che scendono il campo con la giusta attitudine ed attaccano fin da subito. Il portiere avversario Idrissi, però, si rivela il migliore in campo e tiene a galla i suoi. Dopo tante occasione sciupate, a sorpresa l’Italia si ritrova in svantaggio all’11’. Gli ospiti sbloccano infatti la gara grazie a Dillien. Il Belgio si chiude dunque in difesa a protezione del vantaggio, ma ad un minuto dallo scadere gli uomini di Bellarte trovano il pari grazie a Merlim. Il capitano trova una grande conclusione dalla distanza e con un destro preciso batte Idrissi. Squadre a riposo sull’1-1.
Nella ripresa gli azzurri partono bene e si portano in vantaggio grazie a Vieira, che risolve una mischia in area. Il numero 9 cala anche il tris pochi minuti dopo concretizzando l’assist di Mota. Infine, il gol del 4-1 porta la firma di Tonidandel, il quale mette in ghiaccio il successo. Nel finale Motta sbaglia un tiro libero, ma poco importa perché gli azzurri si qualificano per gli Europei.
MASSIMILIANO BELLARTE – “Le emozioni sono forti, abbiamo fatto bene in quattro gare su quattro. I giovani sono il futuro del futsal: quando mi sono seduto su questa panchina ho pensato di dover lasciare un’eredità per quando andrò via. L’Europeo sarà bellissimo sì, ma non pensiamo ancora a quello: abbiamo ancora due partite da giocare e dobbiamo proseguire il processo di miglioramento intrapreso”.
[the_ad id=”676180″]