[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“È la prima volta che affrontiamo assieme il Torneo Olimpico, anche se in realtà per noi è stato il secondo processo di qualificazione; l’emozione è davvero tanta, siamo molto felici di essere arrivate fin qui e ora vogliamo viverci questa avventura insieme dopo tanti anni. L’assenza di pubblico a mio avviso sarà una discriminante importante. A me, a Londra, la presenza di tante persone sugli spalti creò ansia e nervosismo; per questo penso che Viktoria possa essere avvantaggiata da una situazione simile”. Queste le parole di Marta Menegatti, a meno di una settimana dall’inizio della competizione di beach volley a Tokyo 2020, dove la veneta farà coppia con Viktoria Orsi Toth. Per quest’ultima sarà la prima volta ad un’Olmpiade, mentre la compagna è alla terza competizione a cinque cerchi. Le due esordiranno domenica 25 luglio contro la coppia russa Makroguzova/Kholomina.
[the_ad id=”668943″]
A proposito di avversarie, Menegatti ha poi continuato: “Negli ultimi anni, nel circuito mondiale, non è più esistita l’egemonia di qualche coppia sulle altre così come accadeva quando io ho iniziato; ora il livello è ancora molto alto, ma a mio avviso c’è un maggiore equilibrio. Quindi vogliamo dimostrare tutto il nostro valore“.
Anche l’allenatore Terenzio Feroleto non vede l’ora che comincino le gare: “Essere nel villaggio è già una grande emozione, sono molto felice e stimolato nell’essere qui. Sicuramente per noi sarà il coronamento di un’avventura incredibile che ci vede qui dopo tante difficoltà . Ora vogliamo prenderci qualche soddisfazione in questo torneo. Le ragazze sono state davvero brave a strappare questa qualificazione”.
[the_ad id=”676180″]