Si sono concluse le Rome Beach Finals 2019. La vittoria al maschile finisce nelle mani di Krasilnikov-Stoyanovskiy, i quali hanno superato in finale i tedeschi Thole-Wickler col punteggio di 2-0 (21-16, 21-16). Grande spettacolo al Foro Italico e pronostici rispettati con i campioni del mondo che si sono riconfermati sul gradino più alto del podio.
“È una vittoria spettacolare – ha spiegato al termine Stoyanovskiy -. Siamo campioni del mondo e adesso campioni del world tour. Eravamo preoccupati perché i tedeschi ci conoscono, ma abbiamo giocato alla grande ed è andato tutto bene. Li abbiamo affrontati tante volte, sono una coppia con tanta qualità, quindi sappiamo di aver fatto qualcosa di grande”.
Per quanto riguarda il torneo femminile si sono imposte Laura Ludwig e Margarita Kozuch con lo score di 2-0 (21-19, 21-17) sulle brasiliane Agatha-Duda. La coppia tedesca è risultata più solida in entrambi i parziali, andandosi a prendere meritatamente il titolo.
“Per me – racconta Ludwig – tornare dopo un 2018 di inattività e conquistare una vittoria così importante è fantastico. All’inizio non me l’aspettavo, non venivamo da risultati positivi in questa stagione e partivamo fuori dalle 15 posizioni valide per il ranking olimpico. A livello personale penso sia un bel riscatto, ma soprattutto a livello di coppia è una vittoria che ci fa sperare per il futuro e ci fa credere di aver fatto la scelta giusta. Adesso andare alle Olimpiadi di Tokyo è possibile”.