[the_ad id=”445341″]
Prenderà il via domani, giovedì, a Balikesir (Turchia) la prima edizione della CEV Beach Volley European Cup. Questo nuovo evento, che terminerà domenica, andrà dunque ad arricchire il già fitto calendario del beach volley continentale.
Alla manifestazione prenderanno parte tutti i sodalizi che hanno vinto i titoli nazionali nei propri paesi. A difendere i colori azzurri, come noto, saranno i campioni d’Italia della Beach Volley Training. La società di Beinasco (TO), che a maggio scorso a Bibione (VE) ha alzato il quarto titolo italiano consecutivo, guiderà i rispettivi gironi sia nel tabellone femminile che maschile.
Saranno quattro le coppie a rappresentare il club piemontese (due a tabellone). Quello femminile vedrà la presenza delle coppie composte da Eleonora Gili e Sara Franzoni e da Michela Lantignotti e Elisa Fragonas, compagini composte da atlete sempre grandi protagoniste durante i campionati nazionali. Parteciperanno al torneo maschile invece le squadre composte da Raoul Acerbi e Fabrizio Mussa e da Simone Podestà e Tiziano Andreatta. Quest’ultimo è stato campione d’Italia nel 2022 e vincitore di numerose medaglie in eventi del World Tour (attuale Beach Pro Tour).
Da segnalare il ritorno all’attività internazionale del russo Oleg Stoyanovskiy, campione del mondo e vincitore delle Roma Beach Finals nel 2019, nonché medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Tokyo. Il campione russo rappresenterà il club azero del Murov Baku.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]