[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia sperimentale batte Usa East Coast All Stars con il punteggio di 100-77 nella seconda partita valevole per il Torneo Internazionale di Vicenza 2018. Dopo il successo di ieri contro l’Olanda, gli uomini di Sacchetti si confermano vincenti. Top scorer azzurro Luca Campogrande con 15 punti.
LA CRONACA – L’Italia parte in maniera decisa con un Luca Campogrande particolarmente ispirato, autore di nove dei primi undici punti degli azzurri. La selezione Usa appare piuttosto spaesata e svogliata in fase difensiva, tanto che gli azzurri volano sino al più venti (37-17). A dare la scossa agli americani è Moore con 15 punti personali nel solo primo tempo. All’intervallo lungo l’Italia riesce comunque a chiudere avanti di otto (47-39).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi la selezione Usa ottiene un parziale immediato di 6-0 grazie a Battey e Smith. Gli americani tornano in scia sino al meno uno (51-50). La reazione azzurra arriva con due triple in fila di Alviti e grazie alla freschezza di Marini (8 punti nel solo terzo quarto).
Prima dell’ultimo quarto l’Italia rimane avanti di sette (70-63). Nei dieci minuti conclusivi gli azzurri alzano il livello d’intensità e tornano a dominare. Sacchetti può sorridere: due vittorie in altrettanti match per l’Italia nel torneo di Vicenza.
ITALIA: Campogrande 15, Ricci 13, Marini 13. Akele 12, Pecchia 11