La nazionale americana di basket ha svolto il suo primo allenamento in Giappone in vista dell’inizio di Tokyo 2020. Il Dream Team di coach Gregg Popovich andrà alla ricerca della quarta medaglia d’oro consecutiva dopo quelle di Pechino, Londra e Rio. Presto in gruppo anche Devin Booker, Khris Middleton e Jrue Holiday, reduci dalle Nba Finals vinte dai Milwaukee Bucks contro i Phoenix Sun.
“La cosa buona è che saranno in forma” ha commentato il tecnico. “Non saranno pronti a eseguire gli schemi ma è comprensibile: discuteremo in settimana con lo staff sulle modifiche da apportare al nostro gioco e su come e quanto utilizzare i tre nuovi arrivati. Speriamo che si formi rapidamente la chimica con il resto del gruppo, dal canto nostro cercheremo di fare un buon lavoro per metterli in situazioni in cui tutti si sentano a loro agio”.
Insieme a coach Popovich, anche il due volte campione dell’Nba Kevin Durant è intervenuto in conferenza stampa: “Non vediamo l’ora che arrivino anche se sappiamo ci vorrà un po’ per distaccarsi dal pensiero della finale” ha detto riguardo ai compagni.
Sulla preparazione ai Giochi: “Sento che stiamo capendo cosa vuole l’allenatore da noi su entrambi i lati del campo e siamo a nostro agio l’uno con l’altro. E’ stato buono prendere un pugno in bocca all’inizio – ha ammesso, riferendosi alle due amichevoli preolimpiche perse contro Nigeria e Australia -, ci ha ricordato che non sarà una passeggiata. Speriamo che quelle saranno le nostre ultime sconfitte”.