[the_ad id=”445341″]
Termina 67-71 il match tra Allianz Pazienza San Severo e Vanoli Basket Cremona, partita valida per la finale della Supercoppa di Serie A2 maschile di basket 2022. Grande trionfo per Cremona dunque, all’Unieuro Arena di Forlì, che permette ai lombardi di aggiudicarsi il trofeo per la prima volta nella loro storia.
La cronaca
In avvio di partita c’è molto equilibrio in campo, con San Severo molto efficace da tre punti e Cremona dall’interno dell’area. I protagonisti di inizio match sono soprattutto Lupusor per San Severo, autore di una triple e alcune penetrazioni area, così come Denegri per Cremona. Tuttavia non ci sono grandissimi allunghi in tutto il parziale, che quindi si chiude sul 18-16 per San Severo.
Nel secondo quarto in partenza continua il grande equilibrio, che ha caratterizzato l’intero primo parziale. Tra le fila di Cremona il più attivo è Eboua, che con diversi tiri dall’area vincenti prova a far allungare nel punteggio i suoi. La compagine lombarda riesce così a portarsi fino ad un massimo di +7, Grazie anche ad ottime percentuali al tiro di Caroti. Tuttavia San Severo riesce a rimanere sempre a contatto con gli avversari, con una buona prestazione offensiva di Fabi. Il secondo parziale stavolta si conclude il favore di Cremona, con il punteggio di 29-33.
Nel terzo quarto il ritmo è alto fin dall’inizio, con entrambe le squadre precise al tiro. Diverse infatti sono le triple vincenti, con Ebuoa e Denegri per Cremona grandi protagonisti. Proprio grazie agli ultimi due citati la squadra lombarda così si spinge fino ad un massimo vantaggio di otto punti, con San Severo chiamato a rincorrere nel tabellino. San Severo tuttavia prova a non fa scappare gli avversari, soprattutto con le buone percentuali al tiro di Daniel e Fabi. I pugliesi infatti riescono a contenere l’urto di Cremona, chiudendo il quarto sotto 48-50.
Nell’ultimo quarto in apertura San Severo aggancia Cremona, sul 50-50. I lombardi però non ci stanno e in soli due minuti realizzano un parziale di 6-0 e si portano di nuovo in vantaggio nel match. Tuttavia San Severo non ci sta e si riporta a contatto poco dopo, grazie alla precisione di Daniel e Lupusor al tiro. Nell’ultimo spicchio di partita, trascinata da un ottimo Lacey, Cremona prova a distanziare San Severo, rimanendo sempre intorno al +5. San Severo tuttavia prova a non far scappare via gli avversari, soprattutto realizzando i molti tiri liberi concessi da Cremona, seppur quest’ultima non si fa rimontare fino alla fine. Il match così si chiude sul 67-71.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]