Nel match valido per il quinto turno del gruppo C di Supercoppa 2020 di Serie A1, alla BLM Group Arena i padroni di casa della Dolomiti Energia Trento s’impongono ai danni dell’Allianz Trieste con il punteggio di 79-61. Dopo un primo quarto equilibrato, la compagine trentina ha messo in ghiaccio la vittoria grazie ad uno straripante secondo parziale, dove ha dominato in lungo e in largo gli avversari ed ha aumentato significativamente il divario con i friulani. Una semplice formalità il secondo tempo, dove Trieste non è mai riuscita a tornare in corsa per la vittoria né a impensierire la Dolomiti Energia, che ha amministrato il vantaggio ed ha chiuso in scioltezza. Browne miglior realizzatore della serata con 20 punti. Trento raggiunge Trieste al terzo posto nel girone e aiuta involontariamente l’Umana Reyer Venezia, che resta in testa al girone nonostante la sconfitta nell’ultimo impegno.
CRONACA – Buona partenza dell’Allianz Trieste, che scende il campo con il piede giusto e si porta subito in vantaggio grazie a Doyle. L’entusiasmo dei friulani si spegne però alla metà del primo quarto, quando i padroni di casa danno vita ad una rimonta che gli consente di chiudere avanti di 2 il primo parziale. Il peggio deve ancora venire però per gli uomini di Dalmasson, protagonista di un secondo quarto da incubo. Appena 6 i punti messi a referto e ben 16 le lunghezze di differenza a separare le due squadre al riposo. Un ottimo Browne trascina la Dolimiti Energia, che approfitta del black out avversario ed incrementa il proprio vantaggio, mettendo già un punto esclamativo sulla partita. Poco da segnalare nel secondo tempo, dove Trento gestisce l’ampio vantaggio e tiene a debita distanza i giuliani, che risparmiano le energie in vista del prossimo incontro ed escono sconfitti di 18 punti.
TRENTO-TRIESTE 79-61 (22-20; 20-6; 18-17; 19-18) – IL TABELLINO DEL MATCH
DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Browne 20, Sanders 8, Ladurner 9, Pascolo 4, Forray 7, Williams 8, Morgan 7, Mezzanotte 8, Martin 2, Jovanovic 6.
ALLIANZ TRIESTE: Da Ros 7, Doyle 16, Alviti 6, Fernandez 5, Upson 10, Udanoh 8, Laquintana 5, Coronica 4.