La Dinamo Sassari vince la terza partita consecutiva all’interno del gruppo D di Supercoppa, volando quindi a punteggio pieno. Gli uomini di coach Pozzecco nonostante numerose defezioni rimontano Brindisi nel finale e portano a casa due punti fondamentali grazie alla tripla al fotofinish di Pusica, che con 22 punti è il vero e proprio trascinatore dei biancoblù isolani.
CRONACA – Bilan prova subito a dettare la sua legge sotto le plance, dall’altra parte molto caldo Harrison. Coach Vitucci sfrutta al massimo le rotazioni e i suoi non sembrano risentirne a livello fisico. Diversa, invece, la situazione per Pozzecco che, causa infortuni, è costretto a far ruotare sette giocatori. Nel secondo quarto Brindisi ne ha di più e chiude avanti 39-48.
Sassari fatica dall’arco: la dimostrazione è Bendzius, uno specialista ancora a secco dopo oltre metà partita ne è un chiaro segnale. Arriva tuttavia la fiammata targata Spissu e Kruslin, che permette al match di tornare combattuto punto a punto. L’inizio del quarto periodo, tuttavia, è disastroso per il Banco che soffre la verticalità di Willis e Krubally e la ritrovata verve di Harrison. Pozzecco si fa espellere a causa di un doppio tecnico dopo aver reagito a un’esultanza esagerata di Bell. Con Bilan out per falli, sono la verve di Pusica e la ritrovata confidenza con il canestro di Burnell che consentono alla Dinamo di lottare sino alla fine. Decisiva sarà una tripla di Pusica che oltre che grintoso si mostra freddissimo nel momento decisivo.
IL TABELLINO
SASSARI – BRINDISI 91-89 (24-20; 15-28; 24-17; 28-24)
SASSARI: Bilan 20, Bendzius 4, Burnell 15, Kruslin 14, Spissu 16, Pusica 22, Devecchi, Re 0, Gentile 0, Treier 0, Martis 0
BRINDISI: Bell 9, Krubally 11, Harrison 22, Visconti 6, Udom 4, Thompson 14, Willis 11, Gaspardo 9, Guido 0, Cattapan 0, Zanelli 0, Perkins 3