Nel match che è aperto il girone D della Supercoppa 2020 di Serie A1, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro supera l’Happy Casa Brindisi con il punteggio di 71-83. Buona la prima per la nuova Pesaro di Jasmine Repesa, che parte con il piede giusto nella competizione in quel di Olbia. Miglior marcatore della serata Delfino con 19 punti.
CRONACA – Buona partenza per Brindisi, che si porta in vantaggio si dalle prime battute e tiene a debita distanza gli avversari per tutta la durata del primo quarto, chiuso avanti di tre. La reazione di Pesaro però non tarda ad arrivare e dà vita ad un secondo parziale estremamente equilibrato dove le squadre avanzano a lungo punto a punto. Nel finale a salire in cattedra è lo statunitense Darius Thompson, che chiude il primo tempo con 13 punti a referto e, di fatto, è il protagonista della sua squadra, che va al riposo avanti di una sola lunghezza.
Nella ripresa Pesaro piazza un allungo significativo e chiude il terzo quarto avanti di quattro punti, giocando meglio degli avversari e meritando il vantaggio acquisito. Gli uomini di Repesa, però, trovano il graffio decisivo nel finale grazie ad un fantastico Delfino da 19 punti e da un’ottima performance di squadre, che fino al termine gioca uno splendido basket e mette in ghiaccio la vittoria ben primo dello scadere del tempo. Alla fine saranno 12 i punti a separare le due squadre.
IL TABELLINO
BRINDISI – PESARO 71-83 (21-18; 17-19; 15-20; 18-26)
BRINDISI: Thompson 14, Willis 12, Harrison 15, Bell 8, Gaspardo 3, Krubally 5, Perkins 2, Zanelli 7, Visconti 5
PESARO: Delfino 19, Tambone 9, Cain 8, Massenat 10, Zanotti 14, Filloy 7, Drell 5, Robinson 7, Filipovity 2