L’Eurobasket Roma si arrende all’overtime contro la Novipiù Casale Monferrato della quindicesima giornata del girone ovest del campionato di Serie A2 2019/2020. I piemontesi si impongono con il punteggio di 85-89 e si godono una notte al secondo posto solitario, a soli due punti di distacco dalla capolista Biella.
LA CRONACA – Sin dalla palla a due è piuttosto chiaro che Roberts si trova in una di quelle giornate in cui vede il canestro grande come una vasca da bagno. A fine secondo quarto i suoi punti sono già 19 con uno spettacolare 6/10 da tre punti. Casale mostra in maniera piuttosto evidente la sua superiorità sui due lati del campo e all’intervallo lungo il vantaggio dei piemontesi è di diciassette punti (31-48).
Al rientro dagli spogliatoi l’Eurobasket firma un parziale monstre con cui si riporta dal -18 al -6 (47-53). A capeggiare la rimonta sono Veideman e Amici: tutto si decide negli ultimi dieci minuti di gioco. Una tripla di Taylor trascina Roma sino al meno uno, quando sul cronometro mancano otto minuti di gioco (62-63). L’equilibrio non si dissolve alla sirena del quarto periodo: si va al supplementare. A fare la differenza è nuovamente Roberts, con 27 punti. Vittoria pesantissima per la Novipiù.
TABELLINO
Casale: Roberts 27, Martinoni 13, Tomasini 12
Roma: Veideman 26, Amici 16, Taylor 14