La sesta giornata di campionato è quella fatale per la XL Extralight Montegranaro. I marchigiani dopo cinque successi consecutivi nel girone est del campionato di serie A2 2018/2019, vengono fermati in casa dalla Bakery Piacenza. Decisivi i 22 punti di uno scatenato Marques Green.
Ad approfittare del passo falso di Montegranaro un terzetto di squadre a otto punti. Treviso doma Verona nel derby veneto e raggiunge Forlì al terzo posto, così come Cento annulla Cagliari grazie ai 26 punti di James White. Successo netto e importante in ottica salvezza per Roseto contro Jesi, mentre Udine e Imola si garantiscono il rilancio rispettivamente contro Assigeco Piacenza e Ferrara.
GIRONE OVEST – Nel girone ovest condividono il primo posto Agrigento e Virtus Roma. I siciliani piegano la neo-promossa Virtus Cassino 85-75 con un Marco Evangelisti che sfiora la doppia-doppia (20 punti e 7 assist). La Virtus, invece, doma Casale Monferrato nel big match di giornata (74-66) e si candida prepotentemente ad un ruolo da protagonista. Spettacolare prestazione da 23 punti per Henry Sims.
Anche Bergamo alza la voce espugnando sulla sirena Capo D’Orlando. La solida prova di squadra degli ospiti riesce a sorprendere l’Orlandina, alla quale non bastano i 25 punti di Triche. Importanti vittorie del rilancio anche per Scafati contro Latina e per Siena contro Trapani.