[the_ad id=”445341″]
La serata odierna di Serie A1 di basket maschili ha visto la disputa di ben cinque match, validi per la seconda giornata del campionato 2022/23. Tra questi si sono giocati tre partite a Reggio Emilia, Sassari e Bologna. Ecco allora i risultati e il racconto degli incontri appena citati:
Unahotels Reggio Emilia-Bertram Yachts Derthona Tortona 59-63
59-63 tra Unahotels Reggio Emilia e Bertram Yachts Derthona Tortona, partita valida per la seconda giornata di Serie A1 2022/23. Grande vittoria dunque per Tortona al Palabigi, che permette agli ospiti di salire a quattro punti in classifica. La partita viene dominata in avvio da Tortona, che chiude il primo quarto con il punteggio di 10-25. Tra i grandi protagonisti Christon e Macura, autori di diverse penetrazioni vincenti e triple a segno. Nel secondo quarto, però, Reggio Emilia reagisce e si riporta a contatto, grazie ai canestri di Hopkins e Olisievicius. I padroni di casa così vanno negli spogliatoi in svantaggio di soli sette punti, sul risultato di 30-37. Nel terzo quarto Reggio Emilia inizia forte e si porta fino al -1, grazie ai canestri di Cinciarini e Olisevicius. Tortona però è brava a limitare la reazione dei padroni di casa, riprendendo un buon vantaggio e chiudendo sul 49-53 il parziale. Nell’ultimo parziale domina l’equilibrio, in un match che diventa sempre più intenso e teso sul parquet. L’allungo decisivo così avviene nell’ultimo minuto di gioco, con un grande canestro da due di Cain e poi diversi liberi a segno di Christon. Il match allora si conclude sul 59-63.
Banco di Sardegna Sassari–Tezenis Verona 101-79
101-79 nel match tra Banco di Sardegna Sassari e Tezenis Verona, partita valida per la seconda giornata di Serie A1 2022/23. Ottima vittoria dunque per Sassari al Palaserradimigni, che permette ai sardi di salire a due punti classifica. La partita ha visto Sassari dominare nelle fasi inziali, con i canestri di Kruslin e Onuaku. Verona infatti prova a reagire, soprattutto con Cappelletti, ma la superiorità dei sardi è netta. All’intervallo infatti le due squadre vanno a riposo sul 53-44, con i prima citati Kruslin e Onoaku migliori marcatori con dieci punti totali. Nel terzo quarto Verona prova ad accorciare le distanze, con le giocate offensive di Holman e Smith. Tuttavia Sassari concede poco spazio per un’eventuale rimonta, anzi aumenta il suo margine e chiude il parziale sul 77-56. L’ultimo quarto è un completo dominio dei padroni di casa sardi, che trascinati da un grande Bendzius autore di 15 punti, chiudono la partita sul 101-79.
Virtus Segafredo Bologna-Pallacanestro Trieste 85-80
Termina 85-80 il match tra Virtus Segafredo Bologna e Pallacanestro Trieste, partita valida per la seconda giornata di Serie A1 2022/23. Grande vittoria dunque per la Virtus Bologna al Paladozza, che permette ai padroni di casa di salire a quota 4 punti in classifica. La partita è iniziata con grande equilibrio nel primo quarto, con un ottimo Mannion per Bologna e Bartley per Trieste. A tre minuti dalla fine del primo parziale, però, Bologna riesce ad allungare, chiudendo sul 26-17. Nel secondo quarto così Bologna continua a gestire la partita, cercando di incrementare il proprio vantaggio sfruttando un preciso Belinelli al tiro. Trieste tuttavia prova a rimanere a contatto, ma anche il secondo parziale si conclude in favore dei padroni di casa sul 47-39. Nel terzo quarto Bologna gestisce il quarto, rimanendo sempre avanti con i canestri di Jaiteh e Cordinier. Nell’ultimo spicchio di parziale però Trieste, trascinata da un grandissimo e precisissimo Gaines al tiro, riesce a chiudere il parziale indietro solo di due punti 63-61. Nell’ultimo quarto così Trieste prosegue sulla scia del recupero del parziale precedente, rieuscendo anche a sorpassare i padroni di casa. Quest’ultimi però non ci stanno e, trascinati da un grande Belinelli, chiudono il match sull’85-80.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]