La Red October Cantù batte la Grissin Bon Reggio Emilia con il punteggio di 101-95 nella quarta giornata del campionato di serie A1 2018/2019. Al Pala Desio la formazione di casa, trascinata dai 36 punti di Mitchell, ottiene il terzo successo in campionato volando a quota sei punti in classifica.
LA CRONACA – Cantù a tratti appare straripante in transizione nel primo quarto con la l’atletismo di Mitchell e Gaines che portano al primo strappo del match (19-15). Reggio Emilia rimane in quota grazie al talento di Elonu e Butterfield, chiudendo sotto di soli due punti alla prima sirena (29-25).
Nel secondo periodo Reggio Emilia ha un black-out completo per quattro minuti in attacco e continua ad esporsi troppo facilmente ai rapidi contropiede della Red October. La Grissin Bon arriva a toccare il meno undici (39-28), prima di reagire con la fisicità di Griffin sotto canestro e le bombe di Ledo. All’intervallo lungo gli ospiti sono dietro di soli quattro punti (49-45).
TERZO QUARTO – Al rientro dagli spogliatoi i ritmi della partita si abbassano e a giovarne è Reggio Emilia. La Grissin Bon ricuce lo svantaggio sino al meno due (55-53). Uno strepitoso Ledo con una serie di nove punti consecutivi porta al contro-sorpasso ospite sulla sirena del terzo periodo (70-72).
Nel quarto periodo si vive di sorpassi e contro-sorpassi. A sbloccare l’equilibrio è una tripla con fallo subito di Tassone, che sblocca psicologicamente Cantù e fa esplodere il Pala Desio. Le scorribande dei soliti Mitchell e Gaines mettono il fiocco alla vittoria della Red October.
Cantù: Mitchell 36, Gaines 20, Udanoh 14
Reggio Emilia: Ledo 41, Butterfield 14, Elonu 11