81-87 nel match tra Unahotels Reggio Emilia e Openjobmetis Varese, partita valida per la quarta giornata di Serie A 2022/23. Grande vittoria dunque per Varese al Palabigi, che permette ai lombardi di salire a quota 4 punti in classifica.
La cronaca
La partita inizia un ottimo avvio da parte di Varese, che macina punti con un preciso Woldetensae al tiro da due e da tre. In avvio, dunque, Reggio Emilia fa fatica a tenere i ritmi degli ospiti, commettendo anche diversi errori in fase offensiva. Tuttavia durante la seconda metà di quarto, i padroni di casa reagiscono e con i punti di Cinciarini e Diouf si riportano a contatto. Il primo parziale si chiude così sul 18-22. Nel secondo quarto le due squadre iniziano molto forte, segnando diverse triple una dopo l’altra. I protagonisti di questa serie sono Ross e Caruso per gli ospiti, mentre Robertson per i padroni di casa. Per diversi minuti però le due squadre commettono molti errori a canestro, sia dall’area che dalla linea dei tre punti. A sbloccare la situazione ci pensa Reuvers, che prova ad avvicinare Reggio Emilia a Varese. Quest’ultimi però rispondono ad ogni tentativo emiliano e si va all’intervallo sul 34-43.
Il terzo quarto è caratterizzato da Varese che guida nel punteggio e Reggio Emilia che prova a rimanere a contatto, con i punti di Cinciarini e Olisevicius. Gli ospiti tuttavia danno poche possibilità di rimonta ai padroni di casa e provano più volte ad allungare, con i canestri di Owens. Anche il terzo parziale si chiude quindi a favore di Varese sul 56-67. Nell’ultimo parziale Varese continua a macinare punti e ad aumentare il proprio vantaggio. Un ottimo Brown e un preciso De Nicolao, infatti, permettono alla propria squadra di andare oltre i dieci punti di margine. Il match così si conclude con il punteggio di 81-87.