La DéLonghi Treviso vola in finale. La squadra veneta abbatte al PalaFacchetti la Remer Treviglio con il punteggio di 57-78 in gara-4 della semifinale playoff del campionato di basket serie A2 2018/2019. Ora la banda Menetti dovrà vedersela contro la spumeggiante Capo D’Orlando ammirata in post-season.
LA CRONACA – Avvio di partita da montagne russe. Treviso si iscrive alla partita con un parziale di 5-0, prima di subire un contro-break di sette punti che riporta avanti i padroni di casa. A siglare il nuovo sorpasso ci pensa uno scatenato Uglietti, autore di 9 punti nel solo primo quarto, che valgono il più sei dopo i primi dieci minuti di gioco.
Un nuovo parziale monstre di 8-2 porta la DèLonghi sino a massimo vantaggio (22-34). La reazione della Remer, rabbiosa, arriva, poco prima dell’intervallo lungo: si va al riposo sul 34-42 a favore della formazione ospite.
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Treviglio entra in rottura offensiva prolungata, mentre Tessitori e Imbrò riscrivono il massimo vantaggio della DéLonghi (34-47). Roberts e Nikolic faticano ad accendersi, e tutta la squadra ne risente. A fine terzo quarto il destino della partita appare segnato con Treviso a più quindici (42-57). La Remer mette a referto soli otto punti nel parziale.
Il quarto periodo assume i contorni della formalità: in finale arrivano le due squadre più attese. A partire dall’undici giugno si prevede spettacolo.
TABELLINO
Treviglio: Pecchia 16, Caroti 12, Nikolic 10
Treviso: Burnett 12, Uglietti, 11 Tessitori 11, Logan 11